10 consigli per denti più bianchi!

Viva i sorrisi imperfetti! Le dentature alla Beautiful rendono bene in TV ma, nella vita reale, le trovo un po’ troppo perfette e…noiose. La pulizia ed il bianco dei denti, invece, sono un must per la salute e la bellezza (nella loro imperfezione!) dei nostri denti. Ecco dieci consigli per un sorriso splendente!

  • Spazzolino Elettrico con Movimento Sonico. Dato che una delle cause principali dell’ingiallimento dei denti è la placca che si accumula sulla superficie dei denti, la pulizia è al primo posto! Gli spazzolini elettrici a movimento sonico puliscono più a fondo rispetto allo spazzolino tradizionale!

www.foreo.com

  • Acqua e…Cetriolo! Al contrario delle bevande a contenuto altamente acido (caffè, tè, bibite gassate…) l’aggiunta di una fettina di cetriolo nel nostro bicchiere rende l’acqua alcalina ed evita di danneggiare lo smalto dei denti!

www.weeklygravy.com

  • Striscette Sbiancanti. Ovviamente il metodo sbiancante più efficace e sicuro è dal dentista ma le striscette in commercio fanno ormai un ottimo lavoro nel rimuovere macchie e sbiancare i denti. Le mie preferite sono Crest e, quelle di nuova generazione, sono più grandi in modo da rivestire tutto il dente e ottenere un risultato uniforme.

www.vitamall.com

  • Scegli il…Freddo! Tutti i colori freddi con un sottotono blu, creano un contrasto con il bianco dei denti e danno l’illusione ottica di un sorriso più luminoso. Quindi opta per un rossetto fucsia ed evita il corallo!

www.stylishandtrendy.com

  • Acqua e Sale. I colluttori contengono alcool per combattere i batteri ma uccidono anche i microbi responsabili della nostra salute orale. Fare un risciacquo con un cucchiaino di sale in un bicchiere d’acqua combatte gengiviti e placca (tra le responsabili principali dell’ingiallimento dei denti).

www.healthyfoodstar.com

  • Usa la Cannuccia! Per continuare a bere tutte quelle bevande che intaccano lo smalto dei nostri denti, evita il contatto diretto ed usa una cannuccia o, nel caso di bevande calde, un coperchio perforato che diminuisce il contatto.

www.greenpackagingchina.com

  • Un Frutto a Fine Pasto. Fragole e mele sono detergenti naturali a bassa acidità: sono frutti fibrosi che stimolano la salivazione che, a sua volta, protegge i denti dai batteri.

www.parenthub.com.au

  • Usa il Filo Interdentale! Non è uno dei piaceri della vita ma è fondamentale per eliminare la placca ed il tartaro che lo spazzolino da solo non riesce a rimuovere. Personalmente uso le bacchette monouso perché le trovo facili, veloci e pratiche da usare!

www.nationalflossingcouncil.blogspost.com

  • Risciacqui con Olio di Cocco! Sono un rituale must per Gwyneth Paltrow: un cucchiaino di olio di cocco in bocca per qualche minuto al giorno previene le infiammazioni e riduce gengiviti e placca.

www.theorganiclifeblog.com

  • Salviettine…al vino! Il resveratrolo, potente antiossidante contenuto nel vino, fa bene alla nostra salute (in moderazione), il colore scuro del vino fa un po’ meno bene al nostro smalto! In commercio ho trovato queste salviettine monouso (da usare subito dopo un bel bicchiere di Nero d’Avola) contenenti perossido di idrogeno che protegge dalla formazione di macchie sui denti.

www.winewipes.com

Fatemi sapere se avete un metodo tutto vostro per sbiancare i denti e mantenerli sani e belli!

Viso