10 buoni propositi per il 2017 +1

buoni-propositi 2017

La fine dell’anno, e l’inizio del nuovo, è per la maggior parte delle persone una ricorrenza pesante da affrontare. Con l’avvicinarsi del 31 dicembre ci sentiamo in dovere di fare un bilancio dell’anno appena trascorso e soprattutto di stilare la lista dei buoni propositi. Nessuno, in realtà, ci obbliga a fare questo ma se vogliamo affrontare al meglio un altro capitolo della nostra vita abbiamo 10 buoni propositi per il 2017 +1 da scoprire.

10 buoni propositi per il 2017 +1 non sono i classici obiettivi, non si parla di azioni reali, obiettivi concreti che ognuno di noi può raggiungere e no, non si parla di diete!

buoni propositi 2016

1 Amare: sul significato di questo verbo, il più importante della nostra vita, si sono spesi centinaia di filosofi, poeti e scrittori. L’amore è un flusso inarrestabile e non esiste un solo tipo di amore: amare tutto ciò che c’è nel creato, amare le persone intorno a noi, ma anche la musica, le nostre passioni, il proprio lavoro. Amare incondizionatamente e senza ma e se, sarà l’obiettivo per questo 2017.

smile

2 Sorridere: sorridi sempre, o almeno provaci, anche nelle giornate no, anche quando potresti fare di tutto ma proprio sorridere ti riesce difficile. Sdrammatizza ed ironizza sui tuoi difetti. Sorridere non costa nulla e ti aiuta, davvero.

buoni propositi 2017

3 Essere gentile: pratica la gentilezza senza risparmiarti. Rivolgiti con gentilezza al tuo compagno, marito, fidanzato, cerca di dire grazie, scusa, prego alle persone che ami. Sii gentile con tutti: con il vicino antipatico, con il capo che non ti apprezza, con la suocera che non nutre alcuna fiducia in te,  il tuo karma di ringrazierà.

nuovi propositi

4 Darsi da fare: siamo sul divano in attesa che qualcuno o qualcosa cambi il corso degli eventi. Diamoci una mossa ed iniziamo a darci da fare. E’ un atteggiamento molto comune quello di aspettare e accomodarsi, non siamo pigri ma attivi, protagonisti della nostra vita. 

buoni propositi

5 Accettarsi: apprezzare ogni centimetro del nostro corpo, riuscire a vedere la bellezza, la nostra, davanti allo specchio indipendentemente dalla taglia o dagli stereotipi che ci vengono imposti. Sentirsi libere, belle e vivere con piacere e sensualità la nostra forma fisica sarà il nostro obiettivo.

osare

6 Osare: il 2017 potrebbe essere l’anno buono per osare, per fare quello che non si è mai avuto il coraggio di fare ma soprattutto potrebbero essere l’anno giusto per cambiare, per migliorarci, dandoci del tempo, naturalmente, perché modificare se stessi è un percorso lungo e tortuoso.

freedom

7 Allontanare: allontanare le persone che ci fanno stare male, allontanare la negatività, la sfiducia in noi stessi, tutti gli ingredienti nocivi alla nostra vita, le persone, devono prendere il volo, per lasciarci nell’integrità della nostra persona.

study

8 Formarsi: sono anni che rimandi il diploma o la laurea? Vorresti fare quel corso di aggiornamento e migliorare la tua posizione lavorativa? Il 2017 potrebbe essere l’anno giusto per completare il tuo percorso di studi o per formarti in vista di un nuovo lavoro.

happy

9 Essere felici: se dare una definizione di amare è difficile, ancora più arduo è definire l’essere felici. C’è chi dice che la felicità sia un percorso, che si costruisce giorno dopo giorno. Davanti a noi di giorni per costruire la nostra felicità ne abbiamo 365, almeno per il 2017, non sprechiamo neanche un momento e cerchiamo di essere felici.

problemi

10 Conoscere se stessi e superare i problemi: come abbiamo visto il 2017 ci offre l’opportunità di osare cominciando a conoscere noi stessi. Affrontiamo il nostro percorso di conoscenza dandoci del tempo e cercando di superare i problemi, agendo nel momento giusto, non lamentandoci, non rimandando, affrontando le difficoltà di ogni giorno prima che si trasformino in problemi.

C’è ancora un ultimo punto, e questo punto è: accontentarsi. Una pratica che ha spesso una connotazione negativa ma che racchiude in sé il segreto di una vita piena: apprezzare quel che si ha e godere di ogni attimo della propria vita.

Categoria